Il Comitato Genitori della Scuola primaria "L. Mercantini" di via Liguria, insieme ai docenti del plesso, ha organizzato la festa della scuola al parco Kennedy che si è svolta sabato 6 giugno, il cui tema guida e ispiratore è stato quello della Lettura, dell’importanza che riveste per lo sviluppo della personalità del bambino sul piano relazionale, emotivo e cognitivo.
A tale proposito il parco è stato suddiviso in diversi angoli dedicati allo scambio dei libri usati, alla lettura e all’animazione di storie legate al libro.
Con questo spirito, la festa della scuola è stata animata anche quest’ anno , dal "Palio della Fiaba... itinerante", che , per la terza volta consecutiva ha visto vincitrice la squadra dei cerchi. La fiaba, dal titolo "C'era una volta un fornaio..", si è sviluppata dall' intreccio di una moltitudine di idee scaturite dalla fantasia di tanti genitori che hanno partecipato con entusiasmo e, di conseguenza, confermato la loro presenza costruttiva nel mondo della scuola. L’insegnante Primucci Tiziana, che ha ideato e organizzato questo gioco, allega la propria fiaba, il cui filo conduttore dedica a tutti gli alunni, in particolare a quelli della futura 5A.
Inoltre, alcune classi si sono esibite in porzioni di spettacoli già messi in scena alla rassegna teatrale svoltasi al circolo Leopardi.
Come di consueto, il ricavato frutto della generosità dei genitori sarà destinato all’acquisto di materiale e attrezzature didattiche.