Il contributo volontario di € 23.00 deliberato dal consiglio di istituto del 17.12.21, e’ destinato a:
- € 8 ,00 importo annualmente richiesto per l’assicurazione degli alunni.
- € 15,00 per ampliamento offerta formativa :
- acquisto attrezzature informatiche (lim, monitor touch, notebook)
- quota per progetti inseriti nel PTOF - ulteriori € 10.00 annue sono richieste per fondo manutenzione strumenti musicali dati in comodato d’uso agli alunni dell’indirizzo musicale.
La quota potrà essere versata esclusivamente tramite la piattaforma PagoPa accedendo all'indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Seguire le seguenti istruzioni:
- cliccare in alto a destra su “ACCEDI”;
- compilare i campi richiesti accedendo tramite le credenziali SPID;
- selezionare VAI A “PAGO IN RETE SCUOLE”;
- una volta entrati nell’area riservata, andare alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”;
- FILTRARE ATTRAVERSO IL CODICE MECCANOGRAFICO ” ANIC826009 ”;
- cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento (azioni) e verrà visualizzata la lista dei versamenti;
- inserire il NOME , COGNOME e CODICE FISCALE dell'alunno per cui si esegue il pagamento;
- pagare subito on line con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Tale contributo per le iscrizioni per l’a. s. 2022/23 dei nuovi alunni della scuola dell’infanzia, delle classi prime delle scuole primarie e della scuola secondaria di i grado va corrisposto entro il 12/02/2022.