immagine natiliziaL'Istituto Comprensivo "G. Ferraris", come propria consuetudine, organizza anche  quest'anno iniziative di solidarietà articolate nei diversi plessi: 

  • Scuola dell'infanzia "La Mongolfiera": 19 dicembre Saggio motorio "Giochi sotto l'albero" dei bambini di 5 anni e dal 15 al 19 dicembre mercatino di Natale con la vendita di oggetti realizzati dai bambini di 3-4-5 anni.  (Pro UNICEF).

  • Scuola dell'Infanzia "Rodari": 15 e 16 dicembre, durante gli orari di uscita dalla scuola mercatino natalizio con manufatti, oggetti di bricolage , dolci, piantine, giochi.  (Pro "Africa  ed  Ebola")

  • Scuola Primaria "A. Moro": 4 e 10 dicembre durante i colloqui generali, mercatino natalizio con vendita di ciclamini il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “LIBERA”; 21 dicembre presso il Teatro Valle di Chiaravalle  spettacolo di Natale coordinato dal Maestro di musica Angela  De Pace. Il comitato genitori proporrà iniziative al fine di raccogliere fondi da destinare alla Scuola Primaria “ A. Moro”.

  • Scuola Primaria "L. Mercantini: 17 dicembre ore 15,00 presso la parrocchia San Giuseppe di Falconara Marittima spettacolo per festeggiare la realizzazione di un calendario, il cui ricavo della vendita sarà devoluto a favore di una Missione in Kenia.

  • Scuola Secondaria "G. Ferraris":  3 e 4 dicembre, durante i colloqui generali mercatino di Natale con la vendita di oggetti realizzati dai ragazzi e  piantine/ manufatti della Cooperativa sociale Grafica & Infoservice di Chiaravalle. L’incasso sarà devoluto ad Emergency e a Medici senza Frontiere.