Istituto
Considerata la necessità di garantire il funzionamento della didattica a distanza e dell’attività amministrativa si dispone che dal 20/3/2020 fino al 3/4/2020:
- gli uffici di segreteria operano da remoto mediante ricorso al lavoro agile;
- la presenza del personale nei locali scolastici è limitata alle esigenze indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza, in base ai contingenti minimi e turnazioni definiti con comunicazione interna n. 294 del 13/3/2020;
- l'utenza potrà richiedere informazioni e inoltrare istanze ai seguenti indirizzi e-mail
PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- il ricevimento dell'utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento in caso di indifferibile necessità, adottando tutte le misure idonee a prevenire il contagio disposte dalle autorità sanitarie competenti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Ambrogini
Si comunica agli alunni interessati e alle famiglie che le lezioni che avvengono a distanza possono essere riprese, ma si precisa che, nel rispetto delle norme previste dalla legge sulla Privacy, non devono essere diffuse su internet o tramite Social.
F.to la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Ambrogini
La sospensione delle attività educative e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado è prorogata su tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile 2020, in base alle disposizioni del Decreto ministeriale del 9 marzo 2020.
Si comunica che sono stati attivati tutti gli strumenti per condividere materiale/compiti con i tutori/studenti in Nuvola.
IL SOFTWARE NUVOLA
Il Registro Elettronico Nuvola offre funzioni di didattica a distanza per gli Istituti che, in questo momento, necessitano di uno strumento per la condivisione di documenti e materiale da inviare alle famiglie a casa.
Il singolo docente può, rispettivamente per le sue classi di lavoro, creare nel registro elettronico Nuvola uno o più eventi/documenti, assegnare compiti, caricare dispense scegliendo se condividerle con la classe o solo con un gruppo di alunni.
Il tutore/studente, accedendo a Nuvola, può consultare i documenti, compiti e materiale che il docente ha caricato.
A sua volta il tutore/studente può caricare documenti e files che saranno visibili nel registro del docente.
Ai docenti ed ai rappresentanti di classe della scuola primaria e secondaria saranno inviate alcune guide operative che spiegano come usare correttamente queste funzioni.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Maria Ambrogini