logo G. Ferraris   Scuola Secondaria di I grado "Galileo Ferraris"

Preside e Renato Zero-piccolaclicca sull'immagine per leggere l'articolo
clicca QUI per vedere le foto

Il comitato genitori e docenti della scuola “G. Ferraris” ha di nuovo messo in campo la straordinaria energia creativa promuovendo la FESTA DI CARNEVALE 2017, che si è svolta nell’atrio e nella palestra della scuola “Ferraris” SABATO 25 FEBBRAIO, dalle ore 16,00.

Ad allietare i partecipanti musica, sfilata di maschere degli alunni, balli, zeppole, castagnole e bibite per tutti e la partecipazione dell’ ospite d’onore ROBERTO Di GRIGOLI con il suo tributo a RENATO ZERO; la serata si è conclusa con una “PIZZETTATA”.

 

L’evento, finalizzato a trascorrere una piacevole giornata insieme a genitori, alunni e docenti, al tempo stesso è stata un’occasione di incontro per alimentare il senso di appartenenza alla comunità scolastica all’insegna del divertimento e della solidarietà; il ricavato della festa sarà, infatti, devoluto alla scuola per contribuire all’acquisto dei computer che sono stati rubati nel mese di dicembre.

Tutte le classi della scuola media hanno prodotto delle maschere a tema con il supporto dei rispettivi docenti di arte e immagine BENEDETTA MOSCOLONI, CRISTINA BRACHETTA, MICHELE MARIANI e ROBERTA ROSI.

Le classi hanno sfilato davanti ad una giuria composta da docenti, genitori ed alunni e sono state premiate le migliori maschere:

CLASSI 1C-2C-3A

Migliore gruppo mascherato 2D

Migliore esibizione mascherata KEVIN PIGLIAPOCO della Classe 3B

“Divertimento e solidarietà sono stati due tratti distintivi della partecipata serata di carnevale – prosegue la Dirigente scolastica Maria Ambrogini - abbiamo trascorso insieme un pomeriggio di grande festa, divertimento e spensieratezza all’insegna della solidarietà. Il gesto solidale di genitori e docenti testimonia quanto sia grande l’attenzione ed il coinvolgimento della componente genitori nei confronti della scuola; i proventi della serata saranno, infatti, devoluti a favore dell’Istituto che deve riacquistare i pc rubati nelle classi e nel laboratorio di informatica. Questa sinergia di forze ha decretato il successo dello spettacolo di suoni e colori, premiato con un’ampia partecipazione. Ringrazio tutti gli alunni, le famiglie ed i professori che hanno partecipato e rivolgo un sentito ringraziamento ai genitori e ai docenti del comitato per i numerosi incontri dedicati alla realizzazione della festa che, visto il risultato, alimenta tanta soddisfazione e voglia di continuare con nuove iniziative. Un grazie di cuore alla giuria d’eccezione composta dalla Vicepreside, prof.ssa Mariadina Bondielli, dal Prof. Michele Mariani e dal genitore Luana Talevi, nonchè dalle due alunne Alessandra e Tari; un particolare ringraziamento va al Prof. Francesco Paolini, alla Prof.ssa Daniela Buoncompagni, alla docente Nicolina Della Rocca ed al genitore Claudia Mosaici della ASD, scuola di danza, presentatrice ed animatrice della festa.

Un sentito ringraziamento rivolgo all’ amministrativo Roberto Di Grigoli per il suo spettacolare tributo a Renato Zero, alle aziende sponsor che hanno offerto i prodotti e ai collaboratori scolastici che hanno garantito l’apertura della scuola fino a tarda sera, nonché la vigilanza ed il riordino degli spazi.