Tra due ali di fiaccole olimpiche di cartoncini, hanno fatto il loro ingresso nella palestra gli ospiti della giornata dedicata allo sport.
Lorenzo Marcantognini, atleta paralimpico di calcio e atletica, Marta Penalver Ramon, della squadra Città di Falconara Calcio a 5 femminile, ed Emanuele Fracascia, attuale allenatore della nazionale di sitting volley.
Ad accompagnare gli sportivi il vice presidente del comitato paralimpico delle Marche, Roberto Novelli e il consigliere regionale, Tarcisio Pacetti. Ad accogliere gli ospiti le classi seconde dell’istituto di via Tito Speri con l’Inno alla gioia di Beethoven suonato alle tastiere e ai flauti e diretto dalla professoressa Paola Parrucci.
«Sono mesi che attendo questo giorno – ha commentato il dirigente scolastico Fabio Rustici – e sono molto felice di potervi accogliere a scuola insieme ad alunni e docenti. Abbiamo sottoscritto qualche giorno fa un accordo con il Comitato italiano paralimpico e avervi nostri ospiti permette di consolidare questo rapporto che vedrà una serie di attività anche nel prossimo anno».
Per leggere tutto l'articolo cliccare sul seguente link: https://www.qdmnotizie.it/falconara-alla-media-ferraris-lezione-di-vita-con-gli-atleti-paralimpici/