logo scuola dell'infanzia "G. Rodari"   Scuola dell'infanzia "Gianni Rodari"

Che il viaggio abbia inizio!...

Questa mattina si è presentato il nostro amico TIGRO dicendoci di tenerci pronti perchè saremmo partiti per un avventura entusiasmante. Siamo quindi saliti tutti a bordo della nostra speciale macchina,abbiamo pronunciato le parole magiche per accenderla e in un batter d'occhio ci siamo catapultati indietro nel tempo, più precisamente nel momento della nascita della terra...il famoso BIG BANG!

Abbiamo poi avuto il piacere di conoscere una strana donna che diceva a suo modo di chiamarsi Lucy che ci ha fatto scoprire come vivevano gli uomini primitivi!

Addirittura ci siamo cimentati anche con i graffiti proprio come erano soliti dipingere gli uomini di quell'epoca! E ovviamente abbiamo avuto  anche il piacere di incontrare i famigerati Dinosauri!!

E' stato proprio entusiasmante conoscere e cercare di capire come vivevano gli uomini quando tutto quello che abbiamo adesso non c'era!

il big bang      la nascita della terra

la donna primitiva Lucy    i bambini sperimentano i graffiti      alla scoperta di strane e grosse uova    alla scoperta dei dinosauri